Last Second Pasqua in Salento - Callistos Hotel

Last Second Pasqua in Salento

Il pacchetto comprende:   Welcome drink Pernottamento in camera Comfort 1 massaggio parziale per persona 15′ Prima colazione Possibilità di pranzo/cena di Pasqua in Ristorante esterno convenzionato Possibilità di pranzo di Pasquetta in Masseria     Pacchetto una notte:  Eur.99,00



Pasqua Nel Salento - Victoria Palace Hotel

Pasqua Nel Salento

2 giorni 1 notte sistemazione in camera Standard (Bevande ai pasti incluse ½ Acqua ¼ vino)   05 Aprile -Arrivo in struttura (Camere disponibili dalle ore 12.00) – Pranzo Pasquale -Cena e pernottamento 06 Aprile -Colazione – check out ore



ricetta_pasqua_puglia

Grazie alle bellissime località che caratterizzano la sua costa, il Salento offre molte opportunità per un’ ideale Pasqua e una incredibile Pasquetta in vacanza.

Incredibili offerte week end diventano la giusta occasione per vivere appieno la primavera, all’insegna di sole, natura e buon cibo.

La bellezza del Salento, infatti, unisce al verde incontaminato dei paesaggi, i vari stili dell’architettura del passato, ma anche e soprattutto le inimitabili tradizioni culinarie.

La Puglia è una terra ricca di cultura e conserva molte usanze e tradizioni secolari. Anche la Settimana Santa viene vissuta intensamente con la partecipazione sentita da parte delle persone del posto.

Vi sono ad esempio tantissime processioni il venerdì santo, dove oltre all’esposizione del Corpo di Cristo Morto, vi è dietro a piangerlo, l’immagine sacra della Madonna Addolorata.

In genere i riti delal Settimana santa iniziano il lunedì e si protraggono fino alla domenica. Durante la giornata di giovedì si preparano e si allestiscono i sepolcri. Tipicamente i sepolcri vengono addobbati con un piatto formato da grano germogliato al buio, riprendendo probabilmente la tradizione pagana della rinascita primaverile.

Un’altra tradizione tipica è la CAREMMA, ovvero un fantoccio allegorico che raffigura una vecchia signora vestita di nero e che si ritrova appeso alle case. Rappresenta la penitenza quaresimale e infatta la domenica di Pasqua viene data alle fiamme.